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Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.goldsmart.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

  1. Il contratto stipulato tra Franco Alessio (ditta individuale) titolare di www.goldsmart.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di www.goldsmart.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2.  Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto del Dlgs del 21 febbraio 2014, n. 21 direttiva 2011/83/UE sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
  4. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di goldsmart.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http:// www.goldsmart.it, così come descritti nelle relative schede informative, salvo errori e omissioni. 
  5. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.goldsmart.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
    Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.goldsmart.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di www.goldsmart.it nell'area “I MIEI ORDINI”
  7. La Franco Alessio (ditta individuale) non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel sito, consultare per maggiore sicurezza il sito ufficiale del produttore.
  8. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per il valore del prodotto, in caso di spedizioni danneggiate per far valere l’assicurazione bisogna specificarlo sulla ricevuta di ritiro la riserva Specifica, senza la specifica del danno non ha alcun valore ai fini assicurativi. Verificare sempre l'imballo e se presenta anomalie specificare la riserva con la specifica del danno, ad esempio, pacco disconnesso, presenta un foro nell'imballo, rumori sospetti all'interno, pacco aperto, ecc.. se non si specifica nulla nella riserva dichiarate che il corriere ha consegnato la spedizione integra e nulla può essergli imputato.
  9. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
  10. Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballaggio originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
  11. Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti da confezionati su misura o chiaramente personalizzati e da ordinare appositamente al produttore (non disponibili presso i nostri magazzini)
  12. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell'ordine o del prodotto acquistato.
  13. In caso di diritto di recesso il Cliente è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
  14. Nel caso in cui il Cliente decidesse di recedere dal contratto di acquisto dopo l'avvenuta spedizione dell'ordine e prima della sua consegna nei normali tempi previsti dalla nostre condizioni di vendita, e in seguito alla comunicazione per mezzo email o altro canale del tracking number rilasciato dall'azienda di trasporto, procederemo al rientro della merce. Il costo del rientro in questo caso verrà addebitato al Cliente finale, decurtando la spesa sostenuta per il rientro dal rimborso dell'ordine.
  15. Il rimborso riguarderà le sole somme versate per il prezzo del Prodotto, e verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque  entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto o dall'annullamento dell'ordine.
  16. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento dell'acquisto.

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso e le spese di restituzione saranno a carico dell'acquirente.

Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza. Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro.

N.B.: nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno a Franco Alessio (ditta individuale) entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, inviando il tutto al servizio post-vendita al seguente indirizzo: goldsmartpalermo@gmail.com

Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare. In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.

La Franco Alessio (ditta individuale) si declina da ogni responsabilità se il destinatario non adempie a tutti gli accorgimenti sopra citati.